MATTEOTTIMISTI – la festa di via Matteotti

L’atmosfera di partecipazione che ogni abitante di via Matteotti riesce a far trasparire è stata la molla che ha portato a concepire una festa della strada, svoltasi il 21 settembre, dal mattino alla sera, della quale Quadrostudio si è proposta come capofila organizzatore, con la collaborazione di  alcuni esercenti della via, della Circoscrizione Santa Chiara – San Giuseppe e dell’Ufficio Beni comuni del Comune di Trento.

“MATTEOTTIMISTI” è stato lo slogan dell’intera giornata, un gioco di parole che riflette la complessità, nel senso positivo del termine, che contraddistingue la via; luogo di vita e di lavoro, di scambi e di unione, che si affaccia positivamente verso il futuro.

Per tutto il giorno via Matteotti è stata libera dal traffico e abbellita con piante in vaso, facendola diventare teatro di momenti musicali, laboratori per bambini e di una cena comunitaria. Inoltre è stata organizzata una mostra di foto storiche per far conoscere la via e per avviare un laboratorio di idee su quella che potrebbe essere la via Matteotti del futuro. Infine è stata data la possibilità ad un writer di lavorare con un murale su una deturpata torretta elettrica posta all’entrata del Parco Duca d’Aosta.

Ecco qui la locandina ufficiale ed il programma della festa. A seguire, alcune foto scattate durante la giornata!

 

 

 

 

Infine, ecco un servizio di RTTR che racconta la felice giornata passata insieme!

Torna alla lista delle news